1° Edizione premio letterario FNOMCeO. Il sollievo dalla sofferenza


immagine

Il 20 febbraio, si celebrerà la 4° “Giornata nazionale del personale sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale e del volontariato”, istituita con legge n. 155/2020, per oniorare l'impegno, la professionalità e il sacrificio dei medici e degli odontoiatri nel. corso della pandemia da Covid.

Per tale occasione la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha indetto la 1° edizione del Premio letterario “Il sollievo dalla sofferenza”, rivolto ai medici chirurghi e agli odontoiatri iscritti agli Albi degli OMCeO.

Il tema del Premio per l’anno 2024 è “Quando vidi in quel volto gli occhi di mia madre” ed è suddiviso in due sezioni: narrativa /saggistica e poesia. L’obiettivo è quello di far emergere all’interno del rapporto medico-paziente quei sentimenti ed emozioni che sono parte importante dell’umanizzazione delle cure e costituiscono per il medico lo strumento per comprendere la sofferenza.

La partecipazione è gratuita e la scadenza per l’invio delle opere è stabilito alle ore 12:00 del giorno 8 febbraio 2024. Le opere, in formato word e PDF, dovranno essere inviate nel termine sopra indicato all’indirizzo PEC: segreteria@pec.fnomceo.it.


______________
 •
il bando
 •
il link al sito
xxx Fonte : redazione omceoro.it
inserito il 08 gennaio 2024 (83)
- Eventi Vari - Super Prima O - Prima Pagina