730 precompilato - come fare


immagine

Se siete riusciti a superare lo "scoglio" dell'accreditamento al Sistema Tessera Sanitaria, per l'invio dei dati si dovrà accedere all'area "Accesso con credenziali" inserendo il Codice identificativo e password ricevute tramite Pec.

Al primo accesso il sistema vi chiederà di cambiare la password. A questo punto compilate i campi del Form proposto ed indicate quella che vorrete utilizzare per gli accessi successivi.

Un volta entrati nel Sistema Tessera Sanitaria sarà possibile cominciare a caricare i dati attraverso la piattaforma web la cui schermata di riferimento è allegata, Per ogni fattura e per ogni nota di accredito emessa dallo studio odontoiatrico si dovrà indicare i dati fiscali del paziente, i dati del documento fiscale, l'importo e la tipologia di prestazione eseguita scegliendola tra quelle già preimpostate. I tempi sono indicati in circa 6/7 minuti per fattura.

Se l'utente utilizza per la fatturazione un gestionale abilitato all'invio, non dovrà fare altro che aprire il documento fiscale del singolo paziente generato dal programma, esportarlo nel formato richiesto dalla normativa ed inviarlo al STS.

Per l'iscritto all'Albo che decide di delegare l'invio dei dati ad un intermediario (commercialista, esperto contabile o Caaf) dovrà accedere alla propria area riservata del STS ed indicare nella sezione "gestione deleghe" la scelta del soggetto che inserirà i dati al proprio posto. Il costo è indicato attorno ai 5 euro per documento.

Il soggetto che si intende delegare dovrà disporre di una abilitazione valida come intermediario fiscale (commercialista, esperto contabile o Caaf).


______________
 •
la schermata
 •
note illustrative
xxx Fonte : redazione omceoro.it
inserito il 17 dicembre 2015 (1574)
- Fisco & Prev. - interessanti