Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport


Ad OTTOBRE 2015 inizierà per il quarto anno consecutivo la scuola SANIS (Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport) la prima Scuola di Alta Formazione specializzata, fondata con il Prof. Fulvio Marzatico dell’Università di Pavia, ed avente come obiettivo principale un piano di offerta formativa nel mondo della Nutrizione e della Supplementazione Alimentare (Integrazione) in ambito sportivo.

La scuola è presente a Bari, Bologna, Firenze, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Roma, San Benedetto del Tronto, Torino, Trento.

Il percorso didattico di SANIS si articola in due anni accademici (un sabato al mese per un totale di 12 incontri in due anni), il primo anno affronta tematiche nutrizionali di base, il secondo è maggiormente orientato ad una formazione “professionalizzante” dove nutrizione e attività fisica sono esplorate a 360°, elaborando strategie nutrizionali per ogni tipo di attività sportiva.

Inoltre, grazie all’accordo internazionale Akesios – SINSeB – ISSN alla conclusione del biennio SANIS sarà possibile partecipare al test per l’ottenimento del CISSN (Certificate of International Society of Sports Nutrition). Si precisa che le certificazioni e il diploma rilasciato dalla Scuola hanno una valenza esclusivamente culturale e potranno essere utili al professionista solo se già in possesso di abilitazione all’ esercizio in ambito nutrizionale.

La scuola SANIS promuove un’offerta integrata che alterna lezioni dirette con i docenti e workshop e seminari. Il corpo docente è infatti formato da Professori Universitari supportati da esperti per una perfetta miscelazione fra accademia e competenze da “campo”.

La Scuola è aperta alla figura a tutte le professioni sanitarie per le quali sono previsti 100 crediti ECM nei due anni.


______________
 • Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport
xxx Fonte : redazione omceoro.it
inserito il 28 luglio 2015 (1426)
- Varie