martedi 30 giugno 2015
Galeno: 3 borse di studio per medici intitolate a Eleonora Cantamessa


immagine

3 borse di studio per medici da 3.500 euro ciascuna e un anno d’iscrizione gratuita a Galeno: questo il premio del concorso bandito da Cassa Galeno e riservato ai medici che non hanno ancora compiuto i 40 anni.  

I partecipanti dovranno indicare, nella domanda di partecipazione, le motivazioni che li hanno spinti a diventare medico: questo infatti è un elemento qualificante del bando delle borse di studio per medici intitolate alla memoria di Eleonora Cantamessa, socia Galeno che ha incarnato fino in fondo lo spirito di servizio che anima la nostra professione. Eleonora, medico ginecologo molto conosciuto e stimato, ha perso la vita nel compiere quello che riteneva essere un suo dovere deontologico e morale. Per prestare soccorso ad un uomo ferito in una rissa, non ha esitato a scendere dalla propria macchina in piena notte ed è stata investita.

Un gesto eroico, ma allo stesso tempo “normale” per un medico per il quale prendersi cura dell’altro è prima di tutto una scelta di vita.

C’è tempo fino al 30 giugno 2015 per partecipare alle borse di studio per medici Eleonora Cantamessa è necessario scaricare il bando ed inviare la domanda di partecipazione, completa di tutti i documenti richiesti, a borsedistudio@cassagaleno.it.


______________
 •
il bando
 •
La pagina Galeno
xxx Fonte : Galeno
inserito il 25 aprile 2015 (2152)
- Borse di Studio - Appuntamenti - Comunicazioni varie