FNOMCEO: NO A LOGICHE INTIMIDATORIE CONTRO I MEDICI


immagine

Esprimiamo una forte preoccupazione e contrarietà - afferma il presidente Roberta Chersevani - sui contenuti della Bozza d’intesa Stato-Regioni, e sulle proposte di emendamento fatte dalle Regioni stesse, per razionalizzare la spesa sanitaria”.

“Non si può infatti pensare di conseguire l’appropriatezza – prosegue - imponendo per decreto modalità e percorsi che non coinvolgano - e da subito – i Medici: l’obiettivo di ogni intervento deve invece sempre garantire qualità e sicurezza delle cure e salute del cittadino. Tutto questo non si può certo realizzare attraverso una logica intimidatoria dei professionisti, e in un’ottica esclusivamente di risparmio economico".

"La nostra, in ogni caso, non è una chiusura, ma un’apertura a percorsi condivisi". Così  la Fnomceo in proprio documento “resta disponibile a una collaborazione istituzionale per la revisione dell’impostazione che appare oggi esclusivamente punitiva e non privilegia la qualità che deve essere l’obbiettivo di ogni percorso di appropriatezza”.

In allegato il documento integrale approvato da FNOMCEO.


______________
 •
Il documento
xxx Fonte : redazione omceoro.it
inserito il 18 aprile 2015 (1011)
- FNOMCEO - Prima Pagina - Responsabilità