giovedi 30 aprile 2015
Corso triennale di ETICA MEDICA


L’Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Piacenza con la collaborazione della Società Bio-Giuridica Piacentina, per il 2015 organizza un corso di etica medica, destinato ai medici e agli operatori sanitari, ma aperto anche ad altre figure culturali.

Il corso, a numero chiuso (da un minimo di 20 allievi a un massimo di 35 per anno), sarà della durata di tre anni ma potrà essere frequentato anche solo per il primo anno, o per il primo e il secondo; la frequenza del primo anno è fondamentale per l’accesso a uno o all’altro dei successivi o a entrambi. E accreditato ECM.

Patrocinato dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino e dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri è diretto dal professor Maurizio Mori, ordinario di bioetica all’università di Torino, coadiuvato dal condirettore dottor Marcello Valdini, medico-legale presidente della Società Bio-Giuridica Piacentina, e viene tenuto dai principali bioeticisti italiani di diverso orientamento, per consentire il confronto interdisciplinare e pluralistico. Informazioni più dettagliate nella presentazione allegata


______________
 •
la presentazione del corso
xxx Fonte : redazione omceoro.it
inserito il 10 febbraio 2015 (1362)
- Corsi & Convegni - Appuntamenti