venerdi 06 dicembre 2013
De Humani Corporis Fabrica" di Andrea Vesalio. L'uomo visibile da allora a oggi


immagine

Il Trattato “De Humani Corporis Fabrica” di Andrea Vesalio, stampato a Basilea nel 1543, rappresenta una pietra miliare nella medicina, nella tipografia e nella storia della scienza. Fa parte della Biblioteca di Scienze della Salute dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara, ARCISPEDALE S. ANNA.

E' stato organizzato un seminario che si articolerà su una serie di conferenze tematiche che dovranno ripercorrere la storia del libro e l’evoluzione dell’anatomia e della medicina partendo proprio dal Vesalio, attualizzandolo attraverso i calchi in cera del Museo Anatomico “Giovanni Tumiati” ed arrivando fino alla moderna diagnostica per immagini.

ll seminario, che si terrà presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara nella mattinata di venerdì 6 dicembre 2013 dalle ore 9,30 alle ore 13,00, è aperto a tutti ed è stato accreditato per 2,25 ECM. Per chi desiderasse i crediti ECM l’iscrizione è gratuita ma obbligatoria collegandosi a questo link: http://www.ospfe.it/per-la-formazione/edicola-formazione/edicola-formazione Altri dettagli negli allegati.


______________
 •
la brochure
 •
la locandina
xxx Fonte : redazione omceoro.it
inserito il 04 novembre 2013 (743)
- Corsi & Convegni - Appuntamenti